Da mercoledì 12 a domenica 16 marzo, 15 bambini del Colegio Sant Ignasi di Sarrià, Barcellona, di Barcellona hanno fatto visita al Leone XIII.
Il legame di gemellaggio tra il nostro Istituto e il Sant Ignasi è ormai consolidato da 15 anni, e si è arricchito in questi ultimi due anni anche dalla reciproca visita e soggiorno tra delegazioni dei due istituti.
Mercoledì scorso, i bambini della scuola di Barcellona sono stati accolti all’aeroporto di Malpensa dal maestro Pablo Garcia, per poi proseguire verso il Leone XIII, dove hanno sfidato i 15 bambini ospitanti in un torneo di ping pong che ha animato il primo pomeriggio.
Il giovedì mattina è stato dedicato ad attività sportive, con le classi riunite nella palestra e nelle aule. Subito dopo, la delegazione spagnola ha intrapreso una visita guidata, insieme alla maestra Cristina Chiocchio e alla prof.ssa Patrizia De Donato, alle principali attrazioni turistiche della città, tra cui l’Arco della Pace, il Castello Sforzesco, il Parco Sempione e il Duomo. Nel pomeriggio, i bambini spagnoli e italiani si sono sfidati a bowling presso il Bowling Space di Via Novara, per poi fare ritorno in Istituto.
Venerdì è stato l’ultimo giorno per gli studenti del Collegio di Barcellona, che hanno continuato a divertirsi con attività sportive, tra gare di nuoto, tornei di pallavolo e triathlon.
I 15 studenti leoniani che hanno ospitato i bambini del Sarrià partiranno per Barcellona il 14 maggio 2025 e vi faranno ritorno il 18 maggio.















L'articolo La Scuola Primaria incontra gli amici del Sant Ignasi di Barcellona proviene da Leone XIII.