Come si legge nel sito della Global Hippo Association (https://hippo-olympiad.org/), Olympiad is an international Olympiad which promotes English language, challenges students around the globe to compete in English language knowledge, and improves the co-operation between teachers. The Olympiad encourages the development of a shared sense of identity and integration, serves as a role model for young people living together as one community.
The main goal is to create and nourish friendly relations, international understanding and a spirit of sporting competitiveness between young people interested in English language from all around the world.
Le Olimpiadi di Inglese Hippo, avviate nel 2013, coinvolgono ogni anno più di 70.000 studenti da più di 50 paesi del mondo, suddivisi in categorie in base all’età degli studenti. Il Leone partecipa ogni anno iscrivendo tutti i ragazzi delle classi Prime della Scuola Secondaria di I Grado, che hanno sostenuto la prova preliminare lo scorso 17 marzo, coordinati dalla prof.ssa Megan Koszela.
Ventidue di loro hanno superato il turno e hanno partecipato alle semifinali, che si sono svolte presso il Campus Einaudi di Torino lo scorso sabato 22 marzo.
Ben 4 di loro hanno superato anche questo turno, e parteciperanno, tra il 23 e il 25 maggio p.v., alle finali europee (Regional Qualifiers) che si svolgeranno a Jesolo (VE). Si tratta di Alice Hu, Giulio Eneghes, Yelisei Vakarchuk e Mattia Leo.
A ciò si aggiunge la bella notizia che Leo Kenji Carcano ha superato la prova con risultati così brillanti da permettergli di accedere direttamente alle finali mondiali (World Finals) che si svolgeranno a Roma alla fine del prossimo mese di settembre (solo due studenti in tutta Italia hanno ottenuto questo risultato nella categoria Hippo 1.
Siamo davvero molto contenti e orgogliosi: bravi ragazzi!
Prof. Antonio Bertolotti
Coordinatore didattico Scuola Secondaria di I Grado
L'articolo Cinque leoniani alle finali delle Olimpiadi di Inglese! proviene da Leone XIII.