Alice Arbasino, con il brano “Abbi cura di me”, è la vincitrice per la categoria “Scuola Primaria” della 12° edizione di “Diamoci un Tono”, storico concorso musicale aperto a tutte le scuole della Fondazione Gesuiti Educazione. Alice sarà così tra i musicisti che si esibiranno sabato 10 giugno davanti a Papa Francesco, nel corso dell’udienza in Vaticano riservata alle scuole ignaziane.
Emozioni che si aggiungeranno a quelle già provate sabato scorso, 13 maggio, quando abbiamo avuto la gioia di veder cantare e suonare sul palco del Teatro Juvarra di Torino anche gli altri finalisti #leoniani, ovvero, per la categoria “Scuola Secondaria di I Grado”, la band composta Francesca Modugno, Lorenzo Favini e Stefano Benassi – che ci hanno donato una incantevole interpretazione del brano “Meraviglioso” – e Riccardo Capuzzo per la categoria “Licei”, con la sua sentita interpretazione del brano “Supereroi”.
Le emozioni hanno d’altra parte punteggiato tutte le fasi di queste edizione, a partire dalle numerose adesioni di tanti studenti leoniani e dei relativi brani e video proposti: un “bravi bravissimi” va così a tutti i concorrenti di questa 12° edizione di “Diamoci un Tono”!!
Per rivedere la performance dei nostri cantanti in erba, clicca su questo link al video “Diamoci un Tono 2023”, dove troverai:
01:16:50: Francesca Modugno, Lorenzo Favini e Stefano Benassi con “Meraviglioso”.
02:25:30: Riccardo Capuzzo con “Supereroi”.
03:10:30: Alice Arbasino con “Abbi cura di me”.
L'articolo Alice Arbasino vince Diamoci un Tono 2023! proviene da Leone XIII.