Il diacono Jacopo De Vecchi – già alunno e poi professore dell’Istituto Leone XIII per oltre venti anni – il prossimo 13 settembre, alle ore 15.00, sarà ordinato sacerdote nella Cattedrale di Chiavari, diocesi nella quale è stato incardinato e dove continuerà a svolgere il suo Ministero.
Tutti ricordiamo sempre Jacopo con grande affetto e riconoscenza per il tanto bene che ha profuso in questi anni indimenticabili al Leone XIII, e ci stringiamo attorno a lui in questo annuncio che ci riempie di gioia, in attesa del grande giorno…
E per aggiungere gioia alla gioia, condividiamo qui sotto, nell’allegato in formato PDF, le “Memorie di un ragazzo della Fiera, diventato prete”, il testo breve ed intenso che Jacopo ha scritto con la sagacia, l’humor, la tenerezza e la profonda umanità che lo contraddistinguono.
C’è anche tanto del nostro e del suo Leone in questo scritto ed è l’ennesimo dono che con gratitudine da lui accogliamo.
Grazie don Jacopo!!
n.b.: Per quanti non potessero essere presenti all’ordinazione del 13 settembre in Chiavari, ricordiamo che domenica 4 ottobre, alle ore 10.30, Jacopo presiederà la celebrazione eucaristica presso la basilica di sant’Ambrogio in Milano – altro luogo importante della sua vita, dove per dieci anni è stato collaboratore pastorale e dove ha curato tra l’altro i progetti Urbancatholics e Re-Thinking sant’Ambrogio.
Ed ora gustiamoci il testo scritto da Jacopo in occasione della sua ordinazione presbiteriale (clikka sul seguente link):
Jacopo De Vecchi – Memorie di un ragazzo della Fiera, diventato prete