Doppio podio per due classi del nostro Liceo Scientifico alla semifinale lombarda dell’High School Game, il concorso nazionale didattico-multimediale rivolto agli studenti degli Istituti Superiori.
Complimenti alla 4 B, arrivata prima per la categoria “quarto anno”, e alla 3 C, medaglia d’argento per il “terzo anno”.
Le due classi, guidate rispettivamente dalla prof.ssa Alice Zanardi e dal prof. Giulio Pini, si sono scontrate lo scorso venerdì 8 febbraio presso l’aula magna dell’Università Iulm con altri Istituti Secondari provenienti da tutta la Lombardia. Oltre a domande più classiche sulle discipline scolastiche, un mega quizzone ha messo alla prova i ragazzi su quattro tematiche principali: Educazione ambientale, Sicurezza stradale, Cyberbullismo, Business English.
In questi mesi, grazie ad un’app dedicata alle classi iscritte, i ragazzi hanno potuto approfondire queste tematiche con video esplicativi, per poi sfidarsi on line con altri studenti, per un totale di circa 150.000 iscritti in tutta Italia.
I nostri ragazzi si sono già aggiudicati abbonamenti ad alcune riviste e un corso on line di inglese per tutta la classe, ma ora ovviamente… si pensa alla finale nazionale, che vedrà coinvolta tutta la 4 B e si terrà il 19 e 20 maggio a Civitavecchia a bordo di una nave Grimaldi Lines. Forza ragazzi!