Primo giorno di attività all’Ardingly College, nel West Sussex, per una allegra brigata di 23 ragazze e ragazzi della Scuola Media, dalla Prima alla Terza, accompagnati dai proff. Kristine Grandeby, Ludovica Ibba e Daniele De Gaspari.
Dopo l’arrivo nella serata di ieri, lunedì 3 luglio, gli studenti leoniani partecipanti al Summer Camp in Inghilterra – che durerà sino a lunedì 17 – si sono ritrovati nella mattinata di oggi nelle aule del college per l’entry level test, grazie al quale verranno suddivisi, insieme a studenti provenienti da tutto il mondo, in gruppi di affinità.
La giornata tipo prevede l’alternarsi di corsi di communication skills, global citizenship e 21st century skills con workshop di musica, fotografia, arte circense e team bulding. Sono previsti inoltre moduli di MUN – Model United Nation / cultural exchange.
Il programma offre anche spazi per attività libere e serate animate da giochi di ruolo e iniziative ricreative, mentre nel week-end i ragazzi saranno impegnati in visite guidate a Cambridge e Londra.
È questo il primo dei tre summer camps in Inghilterra attivati dal nostro istituto per questa estate, seguiranno il secondo turno e terzo turno nelle prossime settimane presso lo Stonyhurst College… stay tuned!







L'articolo Summer camp all’Ardingly College proviene da Leone XIII.