E così, con un piccolo saltello dalla Lombardia alla Valle d’Aosta, 90 bimbi della Scuola Primaria si sono trovati… nel bel mezzo dell’estate, circondati dai panorami mozzafiato e dalla natura incontaminata di Gressoney e accolti nella confortevole struttura ricettiva di Villa Belvedere.
Dieci giorni – da venerdì 23 giugno a sabato 1 luglio – all’insegna dello sport e della socializzazione, con una robusta presenza della lingua inglese: è questa la collaudata formula dello “Sport&English Camp” organizzato anche quest’anno dalla SSD Leone XIII Sport.
Accanto agli sport più noti – dal calcio alla pallavolo, passando per il basket – i giovani partecipanti stanno sperimentando anche sport meno praticati, come il badminton, il baseball, la danza e il tiro con l’arco, il tutto intervallato da gite sul luogo, con pernottamento in tenda, e con uno spazio assistito quotidiano per lo svolgimento dei compiti delle vacanze, seguiti dai proff. leoniani Silvana Storari, Fabrizio Zaggia, Andrea Castelli e Paolo Biscardini, e da un nutrito staff di giovani assistenti e istruttori della SSD Leone XIII Sport.
La vacanza sta quasi per finire ma restano ancora due “chicche”: la visita al Castel Savoia, luogo amato dalla regina Margherita, nella giornata di oggi, e la gita finale al Parco Avventura nella giornata di domenica.
L'articolo E intanto a Gressoney… proviene da Leone XIII.