Domenica prossima, 29 novembre, inizia l’Avvento secondo il calendario romano: quattro settimane che precedono la celebrazione del Natale. Certamente questo sarà un Natale molto diverso da quello dell’anno passato e questo Avvento si sta rivelando come un periodo in cui siamo tutti protési a prenderci cura delle persone più fragili intorno a noi.
È proprio con questo atteggiamento di apertura verso i bisogni dei più fragili che desideriamo accogliere le diverse richieste che ci sono pervenute dalle associazioni di volontariato con cui collaborano i nostri studenti del liceo.
Pertanto in occasione della Messa domenicale delle 19:15 desideriamo continuare la Raccolta Alimentare in favore delle mense delle parrocchie del Corpus Domini e di Sant’Antonio, nonché dell’Associazione Cardinal Ferrari, che si stanno prodigando nel confezionamento di pasti da asporto per i propri assistiti.
Chi volesse contribuire con mascherine chirurgiche e generi alimentari non deperibili (quali: olio di semi e di oliva, pelati, tonno e legumi in scatola, panettoni, merendine, snack e frutta) può lasciarli nell’atrio della Chiesa dell’Istituto Leone XIII nelle apposite buste arancioni la domenica prima della Messa delle 19.15 o al più tardi il lunedì mattina.