Giovedì 22 novembre… un giorno come gli altri? Proprio no!
Per ricordare e celebrare santa Cecilia, secondo tradizione protettrice dei musicisti, le note musicali hanno accompagnato alunni e genitori del nostro Istituto in vari momenti della giornata.
I bambini stessi, dopo il successo della prima edizione, ricordavano la bella sorpresa musicale vissuta lo scorso anno e da giorni chiedevano il ripetersi dell’iniziativa.
Così anche quest’anno chi è entrato al Leone giovedì ha trovato nei tre atri della Scuola Primaria gli studenti dei Licei e della Scuola Secondaria di I Grado che suonavano i loro strumenti e cantavano con grande passione.
Qualche bambino in particolare ha accompagnato le melodie con accenni di ballo e un papà è uscito fischiettando!
In mensa si è potuto pranzare con il sottofondo di brani musicali scelti dalla maestra Alessandra Di Domenico e dai bambini stessi, che subito si sono scatenati con le loro richieste alla maestra.
All’uscita del pomeriggio alcune giovani ragazze della Secondaria di I Grado hanno salutato questa bella giornata con le loro limpide voci accompagnate dalle basi musicali. Dovevate sentire che grinta per un classico da Juke-box, La mia banda suona il rock !
…Non svegliatevi oh, non ancora / e non fermateci no per favore no… Impossibile resistere!!
Maestra Stefania Mutti
Scuola Primaria