Mercoledì 18 maggio alle 20:45 presso l’Auditorium del Leone XIII i nostri ragazzi del Liceo metteranno in scena Grease, il musical.
Nasce quasi per gioco, ad ottobre, l’idea di mettere in scena il musical Grease. Una studentessa vivace e intraprendente, insieme ad alcuni nostri alunni, butta lì un’idea, ci convince e così alcuni di noi, studenti e professori del Liceo, si trovano una volta alla settimana nel teatro della scuola a condividere, sotto la regia di Federica Bonatti, recitazione, canto, ballo e un pizzico di complicità.
Tra giubbetti di pelle e gonne a ruota, lo spettacolo è ormai pronto per confermare il successo che porta con sé dalle origini.
L’evento sarà l’occasione per vedere come questa esperienza sia stata un bel momento di socializzazione e di trasmissione di valori che hanno consentito ai ragazzi di sviluppare, oltre alle proprie capacità artistiche, anche nuove competenze attraverso il lavoro di gruppo, la solidarietà e l’altruismo.
Un momento di festa dunque, senza perdere di vista i richiami della quotidianità, in particolare la voce dell’Ecuador e dei suoi terremotati , ai quali sarà devoluto l’incasso della serata.
I biglietti, a offerta libera, sono già disponibili presso la Segreteria dell’Associazione Culturale (orari 7:30-13).
Recitare davanti a un teatro pieno sarà la ricompensa migliore per i nostri ragazzi. Non mancate! Vi aspettiamo numerosi!!
Alessandra Bevilacqua, Claudio Cocchetto, Elisabetta Brun, Federica Bonatti e i ragazzi del Liceo Classico e Scientifico