Primo incontro del 2025 nell’ambito del programma di gemellaggi internazionali per le classi Terza A, Terza B e Terza C della Scuola Primaria che nella giornata di ieri, martedì 28 gennaio, hanno incontrato online i coetanei della St Aloysius Gonzaga School di Mangalore, scuola indiana con cui quest’anno il Leone festeggia i 10 anni di gemellaggio.
Dopo lo scambio epistolare dei mesi scorsi, ecco l’atteso momento in cui ci si può vedere vicendevolmente in volto, conoscere i rispettivi spazi scolastici quotidiani e dialogare.
Il collegamento virtuale è avvenuto per gli alunni leoniani in Sala Martini, in una conference call molto partecipata, con un fitto scambio di domande e risposte sulle peculiarità delle rispettive culture di appartenenza.
I canti, le risate e le bandiere sventolate dai bambini hanno dato una intonazione gioiosa all’incontro, confermando il valore degli scambi internazionali tra scuole e alimentando ulteriormente le speranze verso una connessione fra le scuole di tutto il mondo costruita sull’interesse reciproco per la diversità.







L'articolo Dieci anni di amicizia proviene da Leone XIII.