Quantcast
Channel: Leone XIII
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2188

Grazie nonno Lele!!

$
0
0

Il Consiglio dei Genitori, e con esso tutto il Leone XIII, porge i più sentiti ringraziamenti al “nonno amico” Gabriele Fumagalli per il prezioso ed amorevole servizio di assistenza presso gli attraversamenti pedonali in prossimità della scuola, svolto quotidianamente per ben due anni.

La cura e la dedizione messa in questa opera di volontariato, insieme alla profonda gentilezza d’animo nei confronti di grandi e di piccini, ha reso fin da subito Gabriele una figura di riferimento per gli studenti e le famiglie leoniane che raggiungono la scuola a piedi passando dall’attraversamento senza semaforo di via Monti.

I bambini sono la magia del mondo”: con questa suggestiva immagine nonno Lele ci aveva parlato nel novembre 2022 del suo servizio per gli studenti leoniani.

Lo ringraziamo così con le parole della dott.ssa Alessandra Bianchi Zurletti, Presidente del Consiglio dei genitori: “Ho una grande ammirazione per l’entusiasmo che Gabriele ha manifestato nell’accogliere la proposta, portarla avanti sempre con il sorriso e soprattutto per non essersi mai scoraggiato, sebbene non abbia potuto condividere il carico dell’impegno con altri volontari.
Il suo è stato un esempio prezioso per grandi e piccini, davvero un mettersi al servizio per un’intera comunità, non solo leoniana ma proprio di tutto il quartiere. Grazie da parte di tutti i genitori del Leone per questi anni Gabriele!

Ci piace inoltre condividere un passo della lettera di saluto inviata da Gabriele al Leone all’inizio dell’anno scolastico:
… Il poter aiutare i piccoli con i loro genitori ad attraversare la via Vincenzo Monti cercando di evitare incidenti lo trovavo veramente utile.
In questi due anni ho incontrato bambini veramente carini e simpatici che quando arrivavano mi salutavano come fossi veramente il loro “nonno” e ricordo con particolare emozione quando mi regalavano la caramella che tenevano in tasca per donarmela in segno di gratitudine.
Come dimenticare la loro felicità nel vedermi fermare i mezzi per consentire il loro attraversamento.
Ringrazio il Vostro Istituto per l’occasione donatami.
Porterò nei miei ricordi e nel mio cuore questa importante esperienza.”

Cogliamo infine l’occasione per un appello: sarebbe bello se qualche altro volontario leoniano raccogliesse il testimone in questo delicato e prezioso compito, dedicando un po’ di tempo a questo utile servizio, anche solo una mattina a settimana…

 

L'articolo Grazie nonno Lele!! proviene da Leone XIII.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2188

Trending Articles