Venerdì 10 maggio 2024 si è svolta a Torino la finale della tredicesima edizione di Diamoci un Tono, il concorso musicale delle scuole della Fondazione Gesuiti Educazione.
Sul palco del Cinema Teatro Agnelli si sono esibiti studenti e studentesse della Primaria, della Scuola Secondaria di I Grado e dei Licei delle scuole della rete Gesuiti Educazione: Istituto Sociale di Torino, Istituto Leone XIII di Milano, Istituto Massimo di Roma, Collegio Sant’Ignazio di Messina, Gonzaga Campus e International School di Palermo, Istituti Fe y Alegría.
Il nostro Istituto hanno presentato in gara i talentuosi finalisti:
𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗶𝗮
– Gruppo “FREE ANGELS” – NICCOLÒ BACCAGLIO, OLIVIA SPIAGGIA, NATALY ABATE hanno eseguito suonando la batteria, la tastiera e la chitarra elettrica la canzone “THE LONELIEST” dei Måneskin
𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗜 𝗚𝗿𝗮𝗱𝗼
– YUXIANG WANG ha eseguito con raffinatezza “LE PETIT NÈGRE” di CLAUDE DEBUSSY sul pianoforte
𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗜𝗜 𝗚𝗿𝗮𝗱𝗼
– RICCARDO CAPUZZO ha composto ed eseguito la canzone “A SONG YOU’LL NEVER HEAR”.
Abbiamo raggiunto un bellissimo risultato: Yuxiang Wang, con il brano “Le petit nègre” di Debussy, ha vinto il 3 posto per la categoria “Scuola Secondaria di I Grado” della 13° edizione di Diamoci un Tono!
Siamo molto fieri di questo risultato e facciamo le nostre congratulazioni a Yuxiang Wang per il talento espresso nella sua esibizione!
Le emozioni hanno d’altra parte punteggiato tutte le fasi di questa edizione, a partire dalle numerose adesioni di tanti studenti leoniani e dei relativi brani e video proposti: un “bravi bravissimi” va così a tutti i concorrenti di questa 13° edizione di Diamoci un Tono!!!
𝘗𝘳𝘰𝘧.𝘴𝘴𝘢 𝘔𝘢𝘳𝘺𝘪𝘢 𝘒𝘶𝘬𝘰𝘭𝘯𝘪𝘬
L'articolo Diamoci un Tono: bravi bravissimi! proviene da Leone XIII.