Image may be NSFW.
Clik here to view.
Sabato 4 febbraio, a mezzogiorno, presso la chiesa di San Francisco de Borja in Madrid, si è celebrata l’ordinazione diaconale di Giuseppe La Mela SJ.
Un’occasione per riunirsi tutti insieme e stargli vicino in questo momento così importante per la sua carriera sacerdotale; si sono riuniti parenti, amici, persino alunni che hanno creato un rapporto speciale con il neo-diacono nei due anni che Giuseppe ha dedicato all’insegnamento nel nostro Istituto.
La cerimonia è durata circa due ore e si è conclusa con il discorso commovente di Giuseppe il quale ha ringraziato tutte le persone che gli sono state accanto in questi anni, accompagnandolo e formandolo nel suo cammino come gesuita.
Ci tenevo particolarmente a partecipare perché Beppe, come lo chiamiamo noi studenti, nel suo soggiorno milanese è sempre stato disponibile con chiunque, soprattutto con chi ne avesse bisogno, e ha rappresentato un raggio di sole nelle vite di tutte le persone.
Essendo rappresentante d’istituto, la mia presenza vuole anche dare voce a tutto il corpo studentesco e a tutti quegli studenti che, pur non potendo essere presenti fisicamente alla cerimonia, erano però presenti con il cuore e con l’affetto.
Andrea Ginevra Quai
Rappresentante d’istituto – studenti Liceo Scientifico Sportivo
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Clicca sull’immagine per vedere il video con la sintesi della cerimonia di ordinazione diaconale.
L'articolo Giuseppe La Mela SJ: ordinato diacono proviene da Leone XIII.