Il video prodotto dai ragazzi della IC dello Scientifico, vincitore nella categoria “Junior”
Nella mattinata di ieri, giovedì 20 maggio – apertura dell’Anno Ignaziano – alcuni ragazzi della nostra scuola hanno partecipato alla premiazione del concorso Laudato Si’‘. Il Concorso Laudato Si’, promosso dall’Istituto Massimo, mira a promuovere l’ecologia integrale nell’attività didattica, valorizzando il tema della cittadinanza globale.
Il progetto intende promuovere il messaggio dell’enciclica Laudato Si’, in cui il Santo Padre invita ad una conversione ecologica e ad una cultura della cura come tratti fondamentali dell’esperienza cristiana per preservare il mondo in cui viviamo.
Il primo posto della sezione “junior” (rivolto agli studenti delle classi Prime dei Licei) è stato vinto da Gallarati, Giorgetti e Del Bo, studenti della IC del Liceo Scientifico dell’Istituto Leone XIII. Gli studenti hanno partecipato al concorso un un cortometraggio intitolato Mission possible.
In questo tempo di Covid e di “distanze” fisiche e sociali, i nostri studenti si sono impegnati nella realizzazione di piccoli cortometraggi, frutto delle loro riflessioni.
prof. Mirko Fischetti
Condividiamo qui sotto la video-intervista fatta dal prof. Federico Riccitelli agli studenti leoniani che hanno partecipato al concorso, interamente montata ed edita dallo studente Leonardo Del Bo.
L'articolo Mission… possible! proviene da Leone XIII.