Si sono svolte oggi, 10 dicembre, presso l’Auditorium dell’Istituto Leone XIII le premiazioni finali del concorso per le scuole promosso dall’Associazione Civile Giorgio Ambrosoli all’interno della cornice della “Giornata della virtù civile”, quest’anno dedicata alla memoria di Piersanti Mattarella, ucciso 40 anni fa nello svolgimento delle sue funzioni.
Tema di concorso era “il cambiamento”, sul quale sono stati invitati a confrontarsi gli studenti delle scuole italiane attraverso attività mirate.
L’Istituto Leone XIII ha partecipato a questa iniziativa con le classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria che nei mesi scorsi hanno lavorato su tre figure ritenute particolarmente significative sul tema di un cambiamento positivo per la società: Louis Pasteur, Malala Yousafzai e William Kamkwamba.
Grande la partecipazione dei piccoli leoniani e leoniane alla cerimonia di premiazione (…era da tempo che non sentivamo uno scroscio di applausi così partecipato!) che ha visto come ospiti Stefano Ambrosoli (nipote di Giorgio), Veronica Notarbartolo e, in un emozionante collegamento telefonico Annalori Ambrosoli, vedova di Giorgio.
#GesuitiEducazione #IstitutoLeoneXIII #ScuolaPrimaria #GiorgioAmbrosoli