Dal 13 al 18 maggio a Bibione (VE) la IV Liceo Scientifico Sportivo del Leone XIII, accompagnata dai proff. Patrizia De Donato e Mauro Rossi, docenti di Scienze Motorie e Discipline Sportive, ha partecipato ad un’esperienza nuova per la nostra scuola, la Beach&Volley School.
La giornata tipo prevedeva quattro moduli di attività sportive, di cui due dedicati al beach-volley e due ad altre discipline. Al termine si è svolto un torneo tra le scuole presenti. Il Leone si è subito distinto ottenendo il primo posto con la squadra femminile.
Riportiamo un breve resoconto dell’iniziativa a firma di due studenti partecipanti, Beatrice e Tommaso:
Durante questa settimana di sole timido la Quarta Scientifico Sportivo si è destreggiata tra lezioni di beach volley e altre attività sportive incorniciate dal mare di Bibione.
Abbiamo dovuto affrontare le intemperie che ultimamente si stanno abbattendo su tutto il nord Italia, ma allo stesso tempo non ci siamo fermati e niente ha impedito alle ragazze di vincere il torneo di beach volley di fine settimana.
I ragazzi invece hanno incontrato difficoltà con l’altezza della rete e quella degli avversari, ma ne sono usciti a testa alta.
Nel complesso è stata un’esperienza divertente e formativa che ci ha fatto provare nuovi sport tra cui parkour, ultimate frisbee e tiro con l’arco.
Beatrice Pajardi e Tommaso Perroni