Dopo un inaspettato rinvio a causa del vento, finalmente venerdì 22 marzo si è svolta la gara di sci della Primaria (Terze, Quarte e Quinte) ai Piani di Bobbio.
Più di sessanta piccoli sportivi e altrettanti genitori si sono goduti una bella giornata sulla neve accompagnati da tre sorridenti insegnanti.
L’organizzazione è filata liscia; il tracciato non particolarmente veloce e adatto a tutti i livelli ha permesso ai bambini di mettersi in gioco serenamente e di rendere la competizione avvincente. Tutta la mattina i partecipanti sono stati seguiti dagli attenti maestri della scuola di sci e i genitori “a piedi”, dopo aver assistito alla gara, si sono rilassati sotto un sole che sembrava estivo!
All’ora di pranzo il momento più bello: la premiazione dei primi sei di ogni categoria in un clima di gioiosa partecipazione e anche chi non ha ricevuto coppa o medaglia è tornato a casa felice per aver vissuto un’esperienza diversa insieme a tanti amici.
L’augurio per l’anno prossimo è che ci sia ancora più partecipazione e lo stesso clima, meteorologico ma soprattutto… di amicizia!
Chiara Valdman Petroni
Mamma della Scuola Primaria