AGLI STUDENTI DELLE CLASSI DI MATURITÀ
p.c. AI DOCENTI COMMISSARI DI MATURITÀ
p.c. ALLE FAMIGLIE DEI CANDIDATI
Prot. 500 A/3
Cari ragazzi,
ricordo a tutti:
1) di presentarsi a scuola alle ore 8:00, puntuali, il giorno mercoledì 20 giugno con un documento di identificazione che sia lo stesso anche per le prove dei giorni successivi;
2) di utilizzare solo i sussidi didattici previsti dalla legge. E’ consentito l’uso del dizionario della lingua italiana non a carattere enciclopedico; ai fini dello svolgimento della seconda prova scritta nei licei scientifici è consentito l’uso di calcolatrici scientifiche e/o grafiche, purché non siano dotate di capacità di calcolo simbolico (CAS – Computer Algebraic System). È inoltre vietato l’uso di calcolatrici provviste di qualsiasi tipo di connessione in modalità wireless, o che richiedano la connessione alla rete elettrica (rif. nota MIUR 5641 del 30/3/2018 e 7382 del 27/4/2018, a cui si rimanda)
3) che è assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, portare a scuola e utilizzare telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie ed immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, fatte salve le calcolatrici scientifiche e/o grafiche indicate nel punto precedente; che è vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo. Nei confronti di coloro che fossero sorpresi a utilizzarli è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove di esame (rif. nota MIUR 9080 del 31/05/2018).
Vi ringrazio
Prof. Vincenzo Sibillo
Coordinatore Didattico
Liceo Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo
Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979