Venerdì 13 ottobre, sul sintetico del nostro Istituto, sotto un cielo azzurro e un sole splendente, si è svolta una bellissima giornata di sport. Undici scuole di Milano si sono sfidate a calcio per tutto il giorno con due tornei, uno rivolto al Biennio del Liceo e l’altro al Triennio.
220 è il numero dei calciatori scesi sul verde prato del Leone! Partita dopo partita –38 in totale!– tra sorrisi e prodezze, abbracci e delusioni, a cui si è aggiunto un rigenerante pranzo comunitario nella nostra mensa, la giornata è scivolata verso le finali.
Le nostre compagini hanno combattuto su ogni palla… con questa classifica finale per il Leone: il Triennio si è fermato alle semifinali, e la meritata vittoria è andata alla squadra del Montini. Il Biennio invece… si è classificato primo !
Ma la vittoria più importante è stata quella dello sport, occasione preziosa di incontro, condivisione e divertimento!
Un grazie all’organizzatore Renato Cerutti di Us A.C.L.I. Sez. Milano e ai partecipanti: ISM, Scuola Europa, Scuola Germanica, Istituto Montini, Gonzaga, Istituto Salesiano, Faes, Zaccaria, Leopardi, Scuola Svizzera e Leone XIII.
Prof. Paolo Biscardini
Docente Scienze Motorie Licei
Direttore tecnico Leone XIII Calcio