A TUTTI COLORO CHE PARTECIPERANNO ALLA MESSA CON PAPA FRANCESCO A MONZA
Carissime, carissimi.
abbiamo ricevuto e accettato la proposta di Trenord per il nostro spostamento verso Monza il prossimo 25 marzo.
ANDATA
Il treno n. 2554, con partenza dalla STAZIONE CENTRALE alle ore 8.20 per portarci a Monza.
RITORNO
Il treno n. 2579, con partenza da MONZA alle ore 20.27.
Dopo il prevedibile sconforto iniziale, è confortante considerare che poteva andarci peggio… alcune parrocchie hanno il treno di ritorno anche dopo le 21… I dati ufficiosi parlano di una partecipazione straordinaria: i fedeli iscritti alla messa del papa superano già i 700.000… quindi anche i tempi di deflusso dall’area di Monza saranno un po’ lunghi e se avessimo avuto in sorte un treno troppo presto, ci sarebbe stato il rischio di perderlo.
Quindi, armiamoci di santa pazienza, rileggiamo le pagine bibliche dell’Esodo e viviamo con fraternità e semplicità questa giornata straordinaria.
E’ consigliabile portarsi qualche bottiglietta d’acqua e da mangiare… la sicurezza all’ingresso controllerà persona per persona: è possibile portarsi seggiolini pieghevoli e ombrelli senza punta.
Si raccomanda la puntualità, il ritrovo per il gruppo del Leone è alle ore 7.50 al binario di partenza del treno n. 2554.
Con una prossima comunicazione verrà inviato il titolo di viaggio per l’accesso in stazione e verranno fornite indicazioni per il ritrovo con le persone che raggiungono Monza autonomamente.
Trovate moltissime informazioni sulla pagina della diocesi www.chiesadimilano.it
Per ulteriori informazioni potete contattare via mail il Prof. De Vecchi Jacopo: jacopo.devecchi@leonexiii.it
Un cordiale saluto
d. Jacopo De Vecchi
Istituto Leone XIII
Via Leone XIII, 12 – 20145 Milano
Tel. 02 4385021 – Fax 02 48009979